Sono nato a Cuneo nel 1979, sposato, papà di 2 figli, laureato in Ingegneria Meccanica, svolgo l’attività di docente. Appassionato fotografo, ho dedicato il mio tempo libero alla fotografia naturalistica, alla ricerca di luoghi incontaminati, spingendomi nel cuore delle Alpi fino a incontrare l’aquila reale, nel silenzio e nell’armonia degli alpeggi e delle vette.
Spinto dalla passione per il viaggio, ho rivolto la mia attenzione ai paesi orientali addentrandomi nelle remote valli dell’Himalaya; affascinato dai costumi, dai ritmi naturali e dall’ospitalità di quei popoli, ho approfondito la mia ricerca esplorando India, Birmania, Sri Lanka e Indonesia e raccogliendo, attraverso gli scatti fotografici, momenti, suggestioni e impressioni.
Vincitore di numerosi concorsi fotografici nazionali, ho all'attivo pubblicazioni collaborazioni con riviste e mostre fotografiche.
Ultimamente mi sono appassionato di editing fotografico lavorando come freelancer, come grafico e fotografo.
Da studente e insegnante, pratico il Tai Chi da 20 anni e sono stato allievo del Maestro John W. Shadow.
Dall'unione delle mie capacità artistiche, passioni e preziosi insegnamenti di vita è nato il mio ultimo lavoro "Piccole Storie Zen", un ringraziamento ai miei Maestri e un dono a chiunque sia in cammino verso se stesso.
Altre pubblicazioni sono il libro fotografico “Le strade dell’India” edito da Graph Edit e “ Kai e il drago” autoprodotto su Amazon.
Info su: https://www.albertogarnero.it/